opportunità
La forza della fragilità: fai il servizio civile con noi!
Quest’anno anche da NewHope è possibile svolgere il Servizio Civile all’interno del progetto “La forza della fragilità” di Confcooperative Federsolidarierà.
Come presentare la domanda?
La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente online fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2021, attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it
COSA SERVE?
Per presentare la domanda al candidato occorrerà:
– lo Spid, se sei un cittadino italiano residente in Italia o all’estero;
– le credenziali da richiedere al Dipartimento, se sei un cittadino di un Paese appartenente all’Unione europea o uno straniero regolarmente soggiornante in Italia;
– un CV redatto sottoforma di autocertificazione (che riporta dunque la dicitura: “Il sottoscritto … ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute negli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e consapevole delle conseguenze derivanti da dichiarazioni mendaci ai sensi dell’articolo 76 del predetto D.P.R. n° 445/2000, sotto la propria responsabilità, dichiara …”) con allegato il documento di identità.
Sul sito serviziocivile.coop è scaricabile il CV formato europeo (Format – Curriculum vitae), da allegare alla Domanda On Line ed utile per elencare nel dettaglio le proprie esperienze ed i titoli di studio.
In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del presente bando, ossia entro le ore 13.59 del 15 febbraio 2021.
E POI?
Le informazioni complete sui requisiti, la durata dei progetti, le modalità di selezione e tutto quello che c’è da sapere per partecipare al Bando le trovi QUI!